27/03/2024

Dimensioni autogrù, le opzioni di Autogru Sandri

Il mese scorso vi abbiamo illustrato i nostri modelli principali di sollevamento , ma quando si tratta di scegliere un’autogrù adatta alle proprie esigenze sono molte le considerazioni da fare: quanto è grande l’area di lavoro? Quale tipologia di attività bisogna svolgere? Qual è la portata necessaria per il sollevamento?

Una scelta errata potrebbe non solo comportare costi aggiuntivi, ma anche compromettere la sicurezza dell’operazione. Per non sbagliare, quando si noleggia un’autogrù bisogna considerare in primo l’area d’intervento e l’attività da svolgere.

Dai modelli più compatti, ideali per l’indoor con spazi ristretti e operazioni millimetriche, fino ai colossi dell’outdoor in grado di sollevare centinaia di tonnellate: ecco le principali opzioni di Autogru Sandri e i loro vantaggi.

 

Autogrù a braccio lungo

Dimensioni autogrù, le opzioni di Autogru Sandri

Le autogrù a braccio lungo, come suggerisce il nome, sono caratterizzate da un braccio di dimensioni estese che può raggiungere fino i 60 metri di lunghezza.

Questa caratteristica le rende ideali per operazioni che richiedono il sollevamento e lo spostamento di carichi a distanze notevoli.

A differenza di alcune autogrù di dimensioni minori, che potrebbero richiedere spostamenti frequenti all'interno del cantiere, le autogrù a braccio lungo possono spesso essere posizionate in un unico punto strategico, riducendo la necessità di spostamenti continui. La lunghezza del loro braccio, infatti, consente di superare con facilità ostacoli come edifici, alberi o altre strutture.

 

Autogrù semoventi elettriche

Grazie alle loro dimensioni compatte le autogrù semoventi sono ideali per operare in aree con spazi ristretti o accessi limitati, dove gli altri mezzi più ingombranti potrebbero avere difficoltà e movimentare il carico (su gomma).

Dimensioni autogrù, le opzioni di Autogru Sandri

Con una capacità di estensione del braccio fino a 12 metri, queste autogrù possono raggiungere altezze discrete pur mantenendo una base relativamente piccola.

L’autogrù semovente può sollevare pesi fino a 100 tonnellate e spostarsi agilmente con il carico. Questo la rende estremamente pratica in situazioni in cui è necessario movimentare del materiale da un punto all'altro del cantiere in modo rapido, preciso e sicuro.

 

Autogrù multifunzionale

Versatilità è la parola chiave quando parliamo dell'autogrù multifunzionale. Con dimensioni più compatte rispetto alle autogrù a braccio lungo, queste macchine combinano le prestazioni delle grandi autogrù con la flessibilità di macchine più compatte.

Dimensioni autogrù, le opzioni di Autogru Sandri

Sono particolarmente utili per movimentazioni industriali, con un braccio che può estendersi “sotto carico” e fino a 30 metri e una capacità di sollevamento fino a 300 tonnellate.

Alcuni dei nostri modelli più recenti, come l’Idrogru KT300.26 S HE, sono progettati per lavori indoor gravosi, offrendo soluzioni ottimali per operazioni che richiedono molta capacità di portata, ma in ambienti ristretti.

Grazie alla loro stabilizzazione è possibile infatti sollevare e movimentare per brevi distanze presse e grossi carichi all’interno dei capannoni industriali.

Inoltre, le autogrù multifunzionali possono essere dotate di rimorchio: un’opzione che amplia notevolmente le capacità dell'autogrù, permettendo di trasportare non solo il carico sollevato, ma anche ulteriori attrezzature o materiali.

 

Dimensioni autogrù, le opzioni di Autogru Sandri

Autocarro con gru

Infine, in alternativa alle autogrù multifunzionali proponiamo i camion con gru.

Questi mezzi, anche noti come autocarri con gru, offrono una soluzione pratica per sollevare e trasportare con un unico mezzo carichi in modo efficiente.

Offrono una capacità di sollevamento massima di 17 tonnellate e un’altezza braccio che può raggiungere i 30 metri di altezza.

Condividi: 

Sede legale:

Via Nazionale, 2 , 36056 
Belvedere di Tezze sul Brenta (VI) 

Sede amministrativa e stabilimento:

Via Mottinello 
35013 Cittadella (PD)

+39 049 5979406
info@autogrusandri.it 

Sandri Maurizio +39 348 700 8511

Sandri Ottorino +39 348 700 8512

Sandri Angelo +39 348 700 8513

Link utili
SEGUICI E SCOPRI I NOSTRI LAVORI
2024
© F.LLI SANDRI srl P.Iva: 00484960240