20/06/2024

Trasloco macchinari: il servizio completo di Autogru Sandri

Il trasporto della merce pesante è un'operazione complessa che richiede una profonda conoscenza del settore e un’organizzazione impeccabile di tutte le fasi del trasloco. Infatti, un'attività che sembra semplice come lo spostamento di un macchinario può trasformarsi in una sfida notevole se non viene gestita con la giusta attenzione.

Ed è qui che entra in gioco il nostro servizio trasloco macchinari: una proposta completa che comprende la movimentazione e il trasporto di macchinari e impianti pesanti o ingombranti di qualsiasi tipo.

Che si tratti di piccoli macchinari o di pesanti attrezzature industriali, in Autogru Sandri siamo il vostro alleato perfetto per garantire un trasloco in completa tranquillità grazie ad un nostro parco mezzi diversificato e ad una pianificazione accurata.

Come si svolge un trasloco macchinari?

Prima di qualsiasi operazione, il nostro team effettua un sopralluogo per valutare la situazione, decidere il mezzo più adatto e pianificare l'intervento nel dettaglio.

La scelta del mezzo giusto per un trasloco industriale è una questione cruciale che si basa su diversi fattori chiave:

    1. peso e dimensioni della merce - ogni veicolo ha un limite di peso che può sollevare e/o trasportare, ed è essenziale rispettare tali limiti per garantire sicurezza e efficienza;
    2. grandezza dell'area di lavoro ed eventuale presenza di ostacoli.

Se il macchinario da spostare supera un certo peso, non può essere semplicemente caricato su un "normale" mezzo di trasporto. Invece, avrà bisogno di essere sollevato con attrezzature specializzate. In questi casi, si fa affidamento sulle nostre autogrù capaci di sollevare pesi considerevoli con precisione e sicurezza.

Una volta sollevato, il macchinario verrà poi posizionato e trasportato su un rimorchio o un autoarticolato, entrambi progettati per trasportare carichi molto pesanti su lunghe distanze.

Per i macchinari più leggeri, è sufficiente l’autocarro con gru: un unico mezzo versatile in grado di sollevare e spostare la merce anche per trasporti eccezionali.
L’autocarro gestisce in completa autonomia tutte le operazioni di carico e scarico, riducendo quindi i tempi e i costi dell’operazione.

Una volta scelti i mezzi più adatti, si passa al carico del macchinario, allo spostamento e successivamente allo scarico. Ogni fase del lavoro viene pianificata in modo dettagliato e preciso, e in ottemperanza di tutti gli standard di sicurezza.

Perché scegliere Autogru Sandri per i traslochi industriali?

Il nostro parco mezzi è diversificato, proprio come la merce che possiamo trasportare. Questo ci permette di rispondere in modo ottimale e tempestivo alle diverse esigenze dei nostri clienti, che possono variare, da merci che eccedono i limiti di sagoma e massa dettati dal Codice della Strada a linee di produzione di grandi dimensioni.
Il nostro obiettivo è rendere il trasloco industriale un'operazione semplice, sicura e efficiente. Con un team di esperti pronti a consigliarvi, siamo la scelta ideale per chi cerca un servizio di trasloco macchinari all'avanguardia.

Condividi: 

Sede legale:

Via Nazionale, 2 , 36056 
Belvedere di Tezze sul Brenta (VI) 

Sede amministrativa e stabilimento:

Via Mottinello 
35013 Cittadella (PD)

+39 049 5979406
info@autogrusandri.it 

Sandri Maurizio +39 348 700 8511

Sandri Ottorino +39 348 700 8512

Sandri Angelo +39 348 700 8513

Link utili
SEGUICI E SCOPRI I NOSTRI LAVORI
2024
© F.LLI SANDRI srl P.Iva: 00484960240